Dopo una breve pausa, riapre l’area naturale protetta di Arnovecchio, piccola oasi di verde a due passi dalla città, affidata dal Comune di Empoli per i prossimi tre anni al circolo di Legambiente Empolese-Valdelsa.
L’associazione, che ha sempre collaborato nella precedente gestione con il Centro RDP Padule di Fucecchio, avrà ora il compito di assicurare la continuità delle attività di apertura al pubblico ed il calendario degli eventi.
La nuova gestione di Legambiente sarà in continuità con la precedente, proseguendo ed incrementando le varie attività e le collaborazioni sul territorio che hanno caratterizzato i primi dieci anni di vita dell’oasi.
Nel mese di febbraio l’area sarà aperta al pubblico il sabato con orario 14,30-17,30 e la domenica con orario 9-12, sempre ad ingresso libero e senza bisogno di prenotazione.; gli orari degli altri mesi sono già on line.
Domenica 18 febbraio (ore 9-11) è in programma anche la prima visita a tema dell’anno, dedicata all’avifauna che frequenta l’oasi nel periodo invernale: gli uccelli acquatici del lago ed i piccoli passeriformi del bosco.
A seguire i visitatori ci sarà come al solito una esperta Guida Ambientale; informazioni via mail a oasidiarnovecchio@gmail.com, oppure sulla pagina Facebook /oasidiarnovecchio e su questo sito